news

Bob Sinclar dj star al Mates Festival

Bob Sinclar al Festival dell’amicizia
Uno degli ospiti di spicco del Mates Festival, sarà Bob Sinclar e Napoli si prepara a ballare sulle note di uno dei dj più apprezzati e noti a livello internazionale.
L’artista francese, dopo aver calcato i palcoscenici di tutto il mondo, è pronto a riscaldare la città partenopea che sarà la sede del Festival dell’amicizia. Una manifestazione che rappresenta un appuntamento unico nel panorama artistico meridionale e che ha già fatto storia.
Un uomo che marcia al ritmo della sua melodia, sia che si tratti delle discotastic 12, con grandi successi quali “World Hold On” e “Love Generation“, che della musica soul grazie al suo movimento Africanism.
Per molti, Bob Sinclar è uno dei pochi leggendari DJ / produttori che il pubblico ama ascoltare sia a casa che dal vivo.
La carriera del dj esplode nel 2005 proprio con Love Generation, e viene successivamente consacrata nel 2006, quando vince il World Music Awards come miglior dj al mondo.
Fra le decine di collaborazioni Bob annovera anche quella con i partenopei Daddy’s groove, con cui ha realizzato uno dei suoi recenti successi “Burning”, realizzato su Spinnin la scorsa estate. I Daddy’s Groove hanno, indubbiamente, il merito di essersi affermati come Dj-producers italiani più riconosciuti nel mondo all’interno della discografia internazionale, e non soltanto nel genere dance.
Nel corso degli anni Sinclar ha sperimentato con successo diversi generi musicali , dal soul, all’hip-hop, fino ad arrivare al reggae rivisitato in chiave dance.
Il 2013 è l’anno del suo nuovo album Paris by Night e nell’estate del 2014 tocca al singolo Heart of Glass per aiutare l’UNICEF, in collaborazione con la modella Gisele Bündchen, e nel 2015 lavora nuovamente con Raffaella Carrà per il singolo Forte.
Un artista incredibile per un Festival unico che renderà Napoli capitale della musica.