news

Giovani rappers e djs primi ospiti del Mates Festival

Giovani rappers e djs apriranno la tre giorni del Mates Festival
1 Giugno 2017 al Parco Ippodromo di Agnano, Napoli
Giovani rappers e djs saranno i primi ospiti del Mates, Il festival dell’amicizia che si terrà dal 1 al 3 giugno a Napoli, presso l’Ippodromo di Agnano.
I rappers Sfera Ebbasta e Charlie Charles, IZI e i djs TY1 e Amed Key saranno i protagonisti della prima giornata del Mates Village che si terrà giovedì 1 giugno. Ad aprire il Festival sarà questa rosa di giovani artisti che si esibiranno durante la prima giornata, e che impreziosiranno il parterre di ospiti di prima fascia, formato da star internazionali come Bob Sinclar, Daddy’s Groove, Axwell Λ Ingrosso e non solo.
I RAPPERS
Sfera Ebbasta considerato uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, già soprannominato King della Trap music italiana, con il suo secondo album “Sfera Ebbasta” uscito il 9 settembre 2016 a solo due settimane dall’uscita, su etichetta Universal/Def Jam, é stato già ai vertici di ogni classifica.
Charlie Charles, un giovane talento Made in Italy che si è fatto conoscere nel mondo del rap a soli 21 anni per aver avuto occhio ed orecchio e aver scelto di produrre rapper come Ghali e Sfera Ebbasta. Un produttore che non ama fare giri di parole e in un’intervista rilasciata al Rolling Stone spiega che questo è il momento realmente giusto, perché i giovani parlano rap e le rockstar non vanno più di moda.
IZI, rapper che fin da giovanissimo inizia a farsi conoscere nell’ambiente underground hip-hop ligure, dal 2013 al 2015 produce 3 dischi indipendenti per il web, guadagnando l’appellativo di “bambino magico“. Dopo il successo sul web del suo ultimo mixtape “Julian Ross” inizia una serie di collaborazioni che lo porteranno ad allargare il suo pubblico, tra le più’ importanti la partecipazione al singolo “Mercedes Nero” di Sfera Ebbasta & Charlie Charles.
I DJS
TY1, classe 1979, è il più famoso e talentuoso dj della scena Hip Hop italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 1992, avvicinandosi alla musica dance e a quella hip hop, con una particolare attenzione all’arte dello scratch.
Amed Key, nasce a Napoli nel ’86, protagonista indiscusso della scena Black Music Partenopea.
Fin da piccolo si nota la sua passione per la musica, infatti cresce ascoltando artisti classici come Marvin Gaye e Cool & The Gang ed altri grandi interpreti del passato, ma è all’ età di 13 anni che comprende la sua reale passione per la black music e da qui inizia la sua crescita musicale.