prova-1-copia-2

concept

mates festival

Il Mates Festival nasce come uno dei più grandi eventi di intrattenimento del Sud Italia, legati al mondo della musica sotto la bandiera dell’amicizia.

Il termine stesso “Mates” (in gergo inglese “amici”, “compagni”, “complici”), evoca lo spirito di collaborazione, solidarietà, interscambio tra i giovani, nonchè il sentimento comune di amore per la musica e la creatività.

Mates celebra l’amicizia, il più puro dei sentimenti, che unisce migliaia di giovani di diversa provenienza ed estrazione, che si ritrovano creando, giocando e danzando insieme, in un unico grande abbraccio, come in un “girotondo matissiano”.

mates festival

prima EDIZIONE

test_underline

La prima edizione si è svolta a Napoli, il 2 maggio 2015, con protagonista assoluto il giovanissimo Top Dj mondiale Martin Garrix, che già a 18 anni si trovava in #3 posizione nel ranking mondiale della classifica stilata da “Dj Mag”.

Il giovane Olandese è divenuto intanto il numero #1 al mondo ed indiscusso mattatore della consolle. In questa edizione oltre a Martin Garrix si sono esibiti sul palco altri top Dj come i Daddy’s Groove, icona italiana dell’EDM nel mondo, ed altri artisti. L’esibizione di questi artisti ha coronato una giornata di festa, impreziosita con attività giovanili disparate.

L’evento è stato animato da tutti gli street-artist del “Circo Nero”, gruppo di performers leader in Italia quanto ad animazione.

mates festival

seconda EDIZIONE

test_underline

La seconda edizione di questo grande evento ha avuto luogo a Napoli, il 30 aprile del 2016, ed ancora una volta ad esibirsi in consolle tra laser, effetti visivi, coriandoli e Co2, sono stati ambitissimi dj di caratura internazionale, attualmente riconosciuti rispettivamente come numero #15 (Don Diablo)
e #8 (Oliver Heldens) al mondo.

Ancora una volta, la kermesse musicale ha avuto decine di altri giovani protagonisti di nazionalità Italiana e non solo.

Scroll Up