news

Mates Festival, Napoli capitale europea dei giovani

Mates Festival a Napoli dal 1 al 3 giugno 2017
Mates Festival è una manifestazione che parte e si fonda sul tema dell’amicizia, intesa come condivisione di momenti di vita da vivere in armonia insieme agli altri all’interno della città più bella del mondo: Napoli.
L’evento che quest’anno si candida ad essere un SOCIAL MUSIC AND EVENT FORUM, ovvero, una manifestazione a 360°, si basa sui punti cardine della cultura partenopea, per divenire nel tempo non solo un raduno ma un punto di riferimento sociale e culturale per i giovani tutti del Meridione, e non soltanto.
Ad arricchire il Mates Festival saranno aree tematiche specifiche che partano dal food passando per il gaming e lo sport&wellness.
Si inizia dall’ area food&drink che promuoverà le prelibatezze locali, Pizza e non solo. I sapori tipici del Meridione e il loro inconfondibile gusto, elementi che sono alla base della dieta mediterranea e del vivere sano.
Alimenti che rappresentano la storia e la cultura di una terra che rende il nostro Paese, l’Italia, famoso in tutto il mondo. Le sue bevande tipiche che da sempre accompagnano i piatti gustosi del Sud impreziosiranno tutto il resto.
Si passa poi all’area Wellness, ovvero come essere in forma, sapersi muovere, fare gym nel modo giusto, e praticare una corretta attività fisica. Sono questi gli elementi cardine del vivere sano e del benessere, non solo fisico ma soprattutto interiore. Movimento fa rima con Benessere.
Spazio anche all’area Detox, ovvero come stare davvero bene con se stessi è fondamentale la filosofia “mens sano in corporae sano” conoscere e promuovere alimentazione bio significa conoscere meglio il nostro corpo, proteggerlo da tossine e, soprattutto, curarlo nel modo giusto. Mangiare sano purifica il corpo, la mente e l’anima.
Fondamentale sarà anche l’area Musica: non solo dance ma tanti generi musicali. I migliori acts internazionali saranno a Napoli per vivere momenti unici con i giovani del Sud. Musica è cultura, condivisione e serbatoio di energie positive, tali da far sbocciare un sorriso nella vita di tutti, e tanta adrenalina.
E poi grande spazio all’area di svago per eccellenza: Gaming, giocare sul web non fa male, se resta un momento ludico e di sano svago. Vivremo e collauderemo le nuove esperienze grazie alla Nintendo, la consolle di ieri e di oggi, sempre attuale ed innovativa, che rilancia nuove frontiere del mondo dei videogiochi e dell’universo Home-game.
In fine, a dare ulteriore valore al festival saranno i Workshop, ovvero i panel con addetti ai lavori. Focus sul mondo che avanza e fa del web il suo universo parallelo. Creare una startup, organizzare un evento, reagire e contrastare fenomeni di cyberbullismo, saranno i temi della tre giorni di Panels e Workshops, trattati in collaborazione con le più prestigiose Università italiane.